Politica

A Palazzo c'è un nuovo gruppo consiliare

A dar vita alla nuova compagine Pistoia Comune sono i consiglieri Breschi e Gori che nei giorni scorsi avevano aderito all'omonima adesione

C'è un nuovo gruppo consiliare a Palazzo. È Pistoia Comune la compagine costituita dai consiglieri comunali Carla Breschi e Gabriele Gori che solo pochi giorni fa avevano annunciato l’adesione all'omonima associazione promossa da Marco Pasquetti. La trasformazione del nome da Gruppo Indipendente a Gruppo Pistoia Comune si è accompagnata all'assunzione del simbolo.

Il capogruppo è Carla Breschi, che specifica come la formazione "resterà una voce indipendente e inclusiva, libera dalle imposizioni dall’alto, ma concentrata sulle problematiche locali". Il gruppo si dichiara "pronto ad accogliere tutti quei soggetti che hanno volontà d'impegnarsi per essere portatori di idee per una città migliore".

"Nella realtà locale - si spiega - più che bandiere, che ognuno può anche autonomamente mantenere, serve la progettualità, l'equità sociale, la volontà di fare scelte importanti lungimiranti. L’obbiettivo principale sarà finalizzato a un gruppo civico che unisca senza preclusioni d'appartenenza con il solo e unico scopo di lavorare tutti insieme sulle tematiche locali per il bene Comune della nostra collettività".