C'è tempo fino al primo Settembre per candidarsi alla selezione pubblica per titoli ed esami con cui il Comune di Pistoia intende coprire due posti di avvocato esperto a tempo pieno e determinato, categoria D. L’incarico avrà la durata di un anno, eventualmente prorogabile.
"Nello specifico - spiega una nota dell'amministrazione comunale - il dipendente dovrà assicurare competenze per lo svolgimento di procedure giudiziarie avanti il giudice amministrativo civile e penale e procedure stragiudiziali come mediazione e negoziazione assistita".
Per partecipare è necessario essere in possesso dei requisiti riportati nel bando tra cui l’iscrizione all’albo professionale degli avvocati oppure l’abilitazione all’esercizio della professione forense (con possesso di tutti i requisiti stabiliti dall’art. 17 della legge 247/2012) e l’esperienza nell’esercizio della professione di avvocato maturata nelle amministrazioni pubbliche o in regime libero-professionale per almeno due anni continuativi debitamente documentati ed effettuati entro l’ultimo quinquennio.
L’avviso è pubblicato all’albo pretorio on-line e sul sito internet del Comune di Pistoia. Per partecipare alla selezione i candidati dovranno completare la procedura telematica di iscrizione on-line entro giovedì primo Settembre, attraverso lo sportello telematico polifunzionale del Comune di Pistoia allegando la fotocopia integrale del documento di identità e il curriculum vitae professionale e formativo.
I candidati saranno valutati attraverso i titoli risultanti dal curriculum professionale e sarà effettuata una prova orale. L’elenco dei candidati ammessi con riserva e degli esclusi, il calendario, il diario e il luogo di effettuazione della prova orale, l’esito della stessa e ogni altra comunicazione relativa alla selezione saranno resi noti esclusivamente tramite pubblicazione sul sito internet del Comune di Pistoia.