Lavoro

Il Comune assume, ecco i profili richiesti

La selezione avverrà per titoli ed esami e per candidarsi la procedura è online. Tutti i requisiti e i termini di presentazione delle domande

Il Comune di Pistoia

C'è tempo fino al primo Settembre per candidarsi alla selezione pubblica per titoli ed esami con cui il Comune di Pistoia intende coprire due posti di avvocato esperto a tempo pieno e determinato, categoria D. L’incarico avrà la durata di un anno, eventualmente prorogabile.

"Nello specifico - spiega una nota dell'amministrazione comunale - il dipendente dovrà assicurare competenze per lo svolgimento di procedure giudiziarie avanti il giudice amministrativo civile e penale e procedure stragiudiziali come mediazione e negoziazione assistita".

Per partecipare è necessario essere in possesso dei requisiti riportati nel bando tra cui l’iscrizione all’albo professionale degli avvocati oppure l’abilitazione all’esercizio della professione forense (con possesso di tutti i requisiti stabiliti dall’art. 17 della legge 247/2012) e l’esperienza nell’esercizio della professione di avvocato maturata nelle amministrazioni pubbliche o in regime libero-professionale per almeno due anni continuativi debitamente documentati ed effettuati entro l’ultimo quinquennio.

L’avviso è pubblicato all’albo pretorio on-line e sul sito internet del Comune di Pistoia. Per partecipare alla selezione i candidati dovranno completare la procedura telematica di iscrizione on-line entro giovedì primo Settembre, attraverso lo sportello telematico polifunzionale del Comune di Pistoia allegando la fotocopia integrale del documento di identità e il curriculum vitae professionale e formativo.

I candidati saranno valutati attraverso i titoli risultanti dal curriculum professionale e sarà effettuata una prova orale. L’elenco dei candidati ammessi con riserva e degli esclusi, il calendario, il diario e il luogo di effettuazione della prova orale, l’esito della stessa e ogni altra comunicazione relativa alla selezione saranno resi noti esclusivamente tramite pubblicazione sul sito internet del Comune di Pistoia.