Lavoro

Commercianti, c'è posto sulla Sala

Bando pubblico per assegnare cinque posteggi nel mercato di piazza della Sala e due in zona Pistoia Fiere nella Cattedrale di via Pertini

Il Comune di Pistoia ha pubblicato due bandi pubblici per l'assegnazione in concessione decennale di cinque posteggi nel mercato di piazza della Sala e due posteggi in occasione della fiera promozionale in zona Pistoia Fiere.

L’attività nei posteggi di piazza della Sala è quotidiana (dal lunedì al sabato) e la commercializzazione riguarda i prodotti del settore alimentare, piante e fiori.

La fiera promozionale in zona Pistoia Fiere si svolge in occasione di manifestazioni espositive, sportive o di spettacolo che hanno luogo nella Cattedrale di via Pertini e i 2 posteggi sono relativi alla vendita sia di alimentare e non alimentare.

Requisiti. Al bando per i due posteggi per la fiera promozionale in zona Pistoia Fiere possono partecipare gli operatori già in possesso del titolo per l’esercizio del commercio su area pubblica o coloro che intendano avviare tale attività, i soggetti portatori di handicap per i posteggi a loro riservati.

Al bando per i posteggi di piazza della Sala possono partecipare, oltre agli operatori già in possesso del titolo per l’esercizio del commercio su area pubblica o coloro che intendano avviare tale attività, anche i produttori agricoli. In entrambi i bandi è prevista anche una riserva di posteggi per gli operatori su aree pubbliche portatori di handicap.

Le domande dovranno pervenire entro il 17 Dicembre