Attualità

Combattere l'omofobia

Da tre anni l’amministrazione si fa promotrice, assieme alle associazioni, di varie iniziative per la Giornata internazionale contro l’omofobia

Il 17 Maggio è la Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia promossa dall’Unione Europea dal 2007 in ricordo del giorno in cui l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha classificato l’omosessualità come variante naturale della sessualità umana.

Alle 16.30 alla biblioteca S. Giorgio si tiene la presentazione del libro di Donata Testa “Sventola l’aquilone” alla presenza dell’autrice. L’evento è a cura dell’Associazione IVES in alleanza con la biblioteca San Giorgio.

Alle 19.30 in via del Ceppo 2, per un momento di condivisione e conoscenza, aperitivo presso il bar La Corte.

Alle 21,30 nell’atrio del palazzo comunale di Pistoia,rappresentazione teatrale Il Frigo di Copi, patrocinato dall'Accademia nazionale Silvio D'Amico di Roma.

Quindi proiezione del documentario realizzato dall’Associazione Crisalide sul tema del transgender e a seguire dibattito “Transgender, travestitismo e identità di genere”.

Domenica 15 maggio alle 21 presso il circolo ARCI delle Fornaci, Drag show con Ivana Vamp e incontro su Omofobia e bullismo omofobico. Parteciperanno Laura Occhini, psicologa dello sviluppo presso l'Università di Siena, e Daniela Belliti, vicesindaco del Comune di Pistoia.

Lunedì 16 maggio alle 21 nella chiesa di Vicofaro, a cura de “Il Faro – Pastorale LGBT di Vicofaro”, veglia in ricordo delle vittime di Omo-bi-transfobia.

Martedì 17 maggio alle 21 al cinema Roma proiezione del film “Weekend” di Andrew Haigh.