Attualità

Cittadini volontari fanno manutenzione

Gli abitanti della frazione di Lupicciano si sono armati di tagliaerba e trattori per eseguire interventi sulle strade e pulire i fossetti

Un'intera comunità che si rimbocca le maniche e si mette al lavoro. Questo è successo a Lupicciano dove gli abitanti, in modo del tutto volontario, hanno eseguito interventi di manutenzione ordinaria di vario genere. 

Si è trattato, in modo particolare, di pulizia e bonifica. I cantieri comunali hanno fornito i materiali, vale a dire cemento e tubazioni, mentre i cittadini hanno realizzato i lavori utilizzando mezzi personali.

I cittadini si sono concentrati sulla sistemazione della strada Butana in direzione di Bussotto e di quella che, dal piazzale di Valdibrana, conduce al paese di Lupicciano.

Taglio dell’erba, pulizia delle fossette laterali dal fogliame per favorire lo scorrimento delle acque, potatura delle piante sporgenti, ripulitura dei tombini dai detriti: questi sono stati gli interventi più frequenti.

Interventi che, a dire il vero, i residenti svolgono di routine. Niente di improvvisato insomma. E all'ora di pranzo tutti insieme a tavola per discutere urgenze e priorità per la frazione. 

Ora si aspetta la sagra della frittella in programma il 20 marzo.