Attualità

Bandi aperti per gli alloggi alla Cittadella

C'è ancora tempo per partecipare all'assegnazione dei 50 appartamenti realizzati nel complesso immobiliare di via Bonellina

I tre bandi saranno aperti fino al 5 febbraio. A pubblicarli contemporaneamente sono il Comune di Pistoia, l'arciconfraternita della Misericordia di Pistoia e la Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia.

Gli appartamenti si trovano nella 'Cittadella della Solidarietà' realizzata in via Bonellina. Il complesso è composto anche da 7 unità immobiliari con destinazione commerciale. 

Si tratta del primo insediamento di social housing realizzato a Pistoia attraverso il progetto ideato dalla Misericordia di Pistoia, proprietaria dell´area, in partnership con la Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia che ha dato il sostegno finanziario. 

Tra le caratteristiche degli alloggi, l'impianto di trigenerazione, in grado di fornire a tutte le unità immobiliari il servizio di riscaldamento, condizionamento e acqua calda. Tramite idonee apparecchiature, le spese verranno ripartite tra gli utilizzatori in proporzione al reale utilizzo, come parimenti avverrà per l´acqua potabile. 

I canoni di locazione sono calcolati sui parametri della Regione Toscana e secondo quanto stabilito dagli accordi decentrati tra sindacati degli inquilini e dei proprietari. Gli affitti saranno orientativamente di 330 euro mensili fino a un massimo di 550 euro, come stabilito dagli accordi.

Bando e i moduli di domanda scaricabili dal sito internet del Comune www.comune.pistoia.it, della Misericordia www.misericordia.pistoia.it e della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia www.fondazionecrpt.it.