Attualità

Cinque milioni di euro per alberghi e ristoranti

Le mette a disposizione la Cassa di Risparmio di Pistoia e della Lucchesia e Intesa Sanpaolo per servizi delle aziende di ristorazione ed accoglienza

L'iniziativa - spiega una nota - intende cogliere le opportunità che Pistoia Capitale della Cultura 2017 può rappresentare in termini di incremento dell'attività ricettiva. I positivi riflessi sull'economia reale iniziano già ad evidenziarsi, con un incremento dei flussi di turismo sia domestico che estero.

Cassa di Risparmio di Pistoia e della Lucchesia, tra i membri del Comitato Promotore di Pistoia Capitale della Cultura, ha avviato questo progetto dedicato ai settori più direttamente collegati all'offerta di servizi turistici proprio per valorizzare il tessuto imprenditoriale esistente, favorire investimenti in strutture ed iniziative commerciali e di marketing, massimizzare le opportunità offerte dall'attrattività del territorio pistoiese durante il 2017. 

Il plafond potrà essere utilizzato per nuovi finanziamenti a breve termine finalizzati al sostegno dell'attività commerciale delle aziende e per finanziamenti a medio lungo termine entrambi con un'offerta dedicata molto competitiva.