Attualità

Cinghiali in A11, l'auto li investe tutti

Un branco di nove cinghiali ha invaso l'autostrada causando un incidente con un'auto dentro cui c'era anche un bambino di pochi mesi

Sono nove i cinghiali morti dopo essere stati investititi dalle auto che viaggiavano lungo l'A11, all'altezza del casello di Lucca Est, in direzione di Firenze (vedi articolo collegato). 

Lo precisa la Polizia stradale. In totale il branco entrato in autostrada sarebbe stato composto da una ventina di animali, provocando poi una serie di incidenti

La prima auto, una Kia Rio, a trovarsi davanti il branco era guidata da un giovane di Quarrata e a bordo, oltre alla moglie, c'era anche il figlio di pochi mesi: il conducente ha cercato di evitare l'impatto ma il branco avrebbe occupato sia la corsia di marcia che quella di sorpasso. 

Nell'urto la parte anteriore della Kia Rio è andata distrutta

"Abbiamo subito ispezionato la zona - spiegano dagli uffici del quarto tronco della Società Autostrade - Scoprendo che purtroppo gli animali si erano aperti un varco scavando sotto la rete. L'area è già stata rimessa in sicurezza dai nostri operai".