Attualità

Chef pistoiese tra i fornelli d'Italia

Keoma Franceschi è stato confermato nella compagine azzurra della Federazione italiana Cuochi, fino al 2024 sarà alfiere della cucina tricolore

Lo chef pistoiese Keoma Franceschi è nella Nazionale Italiana Cuochi e fino al 2024 sarà alfiere della cucina tricolore tra gli azzurri dei fornelli. Franceschi è stato infatti confermato nella squadra nazionale della Federazione Italiana Cuochi che avrà la responsabilità di rappresentare la cucina tricolore nelle più importanti competizioni di livello internazionale in programma fino al 2024.

A darne notizia è l'Unione Cuochi Toscani, che ricorda come Franceschi sia il sous chef nel ristorante Cucina Donnaluisa all’interno del resort Il Verreno di Ambra a Bucine, nel Valdarno aretino, la cui chef Marialuisa Lovari è a sua volta tra i fornelli d'Italia.

"I due professionisti - si legge nella nota dell'Unione - hanno meritato l’importante incarico in virtù di un appassionato lavoro, di un impegno nella formazione e di una continua ricerca con cui hanno acquisito notorietà nel panorama nazionale".