Attualità

Cercasi logo per la Capitale della cultura

Indetto un bando per disegnare il simbolo e la grafica che accompagneranno Pistoia nel 2017. Potranno partecipare solo professionisti e laureati

Il marchio e la linea grafica dovranno sintetizzare il programma contenuto nel dossier di candidatura e dovranno saper rappresentare i valori e i temi della candidatura di Pistoia a Capitale Italiana della Cultura 2017, con un riferimento unitario all'immagine della città. 

Il logo dovrà essere distintivo, originale e inedito e dovrà riportare la scritta “Pistoia Toscana Capitale Italiana della Cultura 2017”

"Pistoia infatti - spiegano dal Comune - prima ancora di essere capitale “italiana” sarà capitale “toscana” della cultura, partecipando così a comporre l’immagine di una regione ricca di storia, arte e natura".

Il concorso è rivolto a professionisti del settore e a laureati regolarmente iscritti a master e/o a scuole di specializzazione post diploma in architettura, design e arti, moda, grafica pubblicitaria, disegno industriale.

A promuoverlo è la Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia per conto del Comitato promotore, costituito dalla Regione, dal Comune di Pistoia, dalla Provincia di Pistoia, dalla diocesi di Pistoia, dalla Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura di Pistoia, dalla Cassa di risparmio di Pistoia e della Lucchesia, oltre che dalla stessa fondazione.

Il termine ultimo di presentazione dei progetti sarà lunedì 6 Giugno. Il progetto vincitore si aggiudicherà 10mila euro