Attualità

Cerca di vendere un contratto, ruba il portafogli

Un ragazzo di 21 anni, promotore commerciale per un'azienda elettrica, ha prima tenta di vendere un contratto, poi ha rubato un portafogli

L'occasione fa l'uomo ladro

Forse ha pensato questo il ragazzo di 21 anni, promotore commerciale, in giro per affari in città per vendere alcuni contratti per la fornitura di energia elettrica.

Il giovane ha bussato alla porta di una casa dove vive un'anziana allettata e la badante di 46 anni, tentando di vendere un contratto. La badante, dopo avergli aperto la porta, ha chiaramente detto al giovane di non essere interessata.

A questo punto il ragazzo ha chiesto un bicchiere d'acqua prima di andarsene e appena la badante si è distratta per portarglielo, ha rubato un portafogli lasciato sul mobile d'ingresso.

La donna, tornata col bicchiere d'acqua, si è accorta subito del furto e ha accusato il giovane: quest'ultimo in un primo momento ha tentato di respingere le accuse, ma quando la badante ha chiamato il 112, il ragazzo ha tentato di fuggire, gettando il portafoglio sul pianerottolo. 

Il ragazzo è stato bloccato appena fuori dall'abitazione e arrestato da una pattuglia della radiomobile.