Attualità

Al Ceppo a rilento le prenotazioni dei prelievi

Ma la Asl Centro rassicura: è arrivato il nuovo sistema di accettazione Onit, e a giorni tutto tornerà a funzionare in piena regolarità

L'ex ospedale del Ceppo a Pistoia

Al centro prelievi del Ceppo a Pistoia prenotazioni per gli esami del sangue a rilento. Sì ma la Asl Centro rassicura: in piazza Giovanni XXIII è arrivato Onit, il nuovo sistema per l'accettazione degli esami ematici introdotto per offrire, a regime, un ulteriore miglioramento ai collegamenti on line e prenotazioni più efficaci. 

"In questi giorni l'avvio del sistema ha generato alcuni rallentamenti nel processo di prenotazione, ma la Asl afferma che a breve tutto funzionerà regolarmente", spiega l'azienda sanitaria in una nota. Il Centro Prelievi del Ceppo è al momento l'unico rimasto ad accesso diretto da parte del cittadino, mentre per tutti gli altri Centri aziendali c'è Zerocode.

Col sistema Zerocode la prenotazione si può fare anche da casa propria da Pc, smartphone o tablet con ricetta dematerializzata. Nel mese di Maggio 8.758 cittadini hanno utilizzato Zerocode nell'area pistoiese (36.208 in tutta l'Azienda).