Attualità

Ceppo, cambiano i percorsi interni

Da venerdì 17 febbraio l'accesso al vecchio ospedale sarà solo dall'ingresso principale. Proseguono i lavori per il Museo della Sanità

Nuovi percorsi interni al Ceppo. Da venerdì 17 febbraio si potrà accedere all'interno del vecchio ospedale solamente dall'ingresso principale al centro del monumentale loggiato. Da lì i cittadini una volta entrati nell'atrio dove si trova il Cup, potranno proseguire il percorso, opportunamente segnalato, passando dai vecchi locali della neurologia per poi attraversare il corridoio di collegamento e poter raggiungere l'uscita di viale Matteotti. Lo stesso percorso sarà indicato da viale Matteotti per recarsi verso piazza Giovanni XXIII.

Lo spostamento delle percorrenze interne si è reso necessario per proseguire ulteriori lavori relativi alla realizzazione del progetto del Museo della Sanità Pistoiese. Ferri per curare.

Nella parte storico-monumentale dell'antico complesso ospedaliero sono, infatti previsti ulteriori ampliamenti sempre collegati alle opere di restauro e riorganizzazione degli spazi museali, secondo il progetto presentato dalla Azienda Sanitaria e finanziato attraverso i contributi Por Creo Fers 2007-2013 legati ai Piani integrati di sviluppo urbano sostenibile (Piuss) promossi dalla Regione Toscana, per i quali l'Amministrazione comunale ha rivestito il ruolo di capofila dell'intervento.