Attualità

Centro per l'impiego, lo sciopero dei quaranta

Le Rsu della Provincia di Pistoia e della Città metropolitana di Firenze hanno proclamato uno sciopero dei lavoratori dei Centri per l'impiego

Le Rsu della Città metropolitana di Firenze e quelle della Provincia di Pistoia hanno proclamato per giovedì una giornata di sciopero dei lavoratori dei Centri per l'impiego.

Circa cento addetti toscani dei Centri per l'impiego (più della metà a Firenze, una quarantina a Pistoia, il resto a Massa Carrara) rischiano di rimanere senza lavoro dopo il 31 Dicembre, quando scadrà il loro contratto che ad oggi non sarà rinnovato: nella Legge di Stabilità appena varata non è stata prevista la proroga chiesta dai sindacati. 

"Chiediamo che nel Milleproroghe di fine anno - afferma Alessandro Giorgetti, segretario generale della Fp-Cgil Firenze - Il Governo trovi il modo di sanare questa drammatica condizione, prorogando i contratti che scadono il 31 Dicembre. Chiediamo anche alla Regione, alla Città metropolitana e alle Province interessate di fare pressione in tal senso".