Attualità

Cartoline di città, saluti e baci dalla biblioteca

La San Giorgio organizza un laboratorio gratuito e online per conoscere meglio se stessi attraverso i luoghi di vita. Con messaggi ai propri ricordi

Saluti e baci dalla biblioteca San Giorgio di Pistoia che propone il laboratorio online e gratuito Cartoline da Pistoia a cura di Alessandra Chirimischi. Appuntamento giovedì 18 febbraio dalle 16,30 alle 18 su piattaforma digitale Webex, per l'iniziativa gratuita il cui intento dichiarato è "conoscere meglio il luogo in cui si vive e insieme se stessi, attraverso la fusione di immagini presenti e passate, attraverso i propri ricordi, le sensazioni e le parole".

Lo spiega meglio la curatrice dell'incontro Chirimischi: "Proponiamo di rispolverare le vecchie cartoline, che richiedono un momento di intimità fra scrivente e ricevente perché l'immagine che contengono non è mai scelta per caso, e attraverso giochi di parole andremo alla scoperta della nostra città, guardandola con occhi nuovi. Con carta e penna alla mano faremo un salto nel passato scrivendo, dagli angoli a noi più cari di Pistoia, delle cartoline indirizzate ai nostri ricordi più belli".

La partecipazione al corso è gratuita. Per iscriversi bisogna inviare entro le ore 12 del 17 febbraio una mail all'indirizzo corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it indicando il proprio nome, cognome e numero tessera della biblioteca. Chi non è ancora iscritto alla biblioteca, potrà comunque inviare la richiesta di partecipazione e perfezionare l’iscrizione prima dell’inizio dell’incontro stesso. Le iscrizioni saranno accolte in ordine di arrivo fino al raggiungimento di 25 richieste. Al momento dell'iscrizione saranno indicati tutti i dettagli tecnici e il link per accedere al corso on-line.