Attualità

Carnevale in bicicletta

Torna la Biciclettata della Salute, carnevale su due ruote per le strade della città. Incasso devoluto in beneficienza

Domenica le strade della città verranno invase da colori, musica e allegria, per un appuntamento carnevalesco ma anche solidale.

Torna la Biciclettata della Salute, la cui organizzazione, per la prima volta, passa di mano da Quelli del Cofax alla Silvano Fedi.

Come da tradizione consolidata l'iscrizione all'evento è ad offerta libera e prevede il ritiro della maglietta fino ad un massimo di 2.000 unità, oltre a dare accesso al ristoro finale. L’intero incasso viene devoluto in beneficienza a realtà locali che si occupano di offrire assistenza a persone in difficoltà.

I beneficiari dell’edizione 2016 sono Fondazione Maic Onlus, Associazione AISM Sez. Provinciale di Pistoia e Associazione We Love Anastasia.

Il ritrovo dei partecipanti è fissato dalle ore 8,30 davanti all’Auditorium in via Panconi, il via verrà dato alle ore 10: il serpentone di biciclette si dirigerà in direzione di via Spartitoio, porta Lucchese, via Sacconi, via Puccini e via della Madonna, quindi via Curtatone e Montanara e via Abbi Pazienza. Il percorso prevede il passaggio da piazza del Carmine e via degli Armeni per immettersi in viale Matteotti e proseguire fino in viale Arcadia, via Ferrucci, corso Amendola, corso S. Fedi, via Cino, via Cavour e via Roma. Avrà il suo culmine in piazza del Duomo con la sosta di raggruppamento

Al termine il gruppo tornerà in via Panconi dove sarà presente un punto ristoro e dove si svolgerà la premiazione delle maschere più belle.

La Biciclettata cade in occasione della Domenica Ecologica: in città tanti appuntamenti, tra i quali ricordiamo, dalle 9 alle 19 nello spazio espositivo  della Cattedrale ex Breda il mercato antiquario.