Attualità

Alla Casa di Gello si progetta il futuro

Il progetto "dopo di noi" ma anche percorsi per favorire la vita autonoma dei disabili sono stati al centro di un incontro tra associazioni e Caripit

L'orto della Casa di Gello a Pistoia

La Casa di Gello progetta il futuro. Per illustrare le iniziative che a Fondazione Raggio Verde e Agrabah Onlus intendono realizzare per i mesi a venire, il centro ha ospitato un incontro con il presidente della Fondazione Caript Lorenzo Zogheri che ha visitato la struttura insieme al direttore Telesforo Bernardi e a Paola Bellandi, membro del consiglio di amministrazione. La Fondazione Caript negli anni ha sostenuto molte importanti iniziative dell’associazione Agrabah e nel 2011 ha costruito e messo gratuitamente a disposizione la bella sede che ospita la Casa di Gello.

Ad accogliere i visitatori c’erano il presidente della Fondazione Raggio Verde, Giancarlo Magni, insieme al cda dell’ente e ad Alvaro Gaggioli e Rossella Nausanti, rispettivamente presidente e vicepresidente di Agrabah. Durante l’incontro, i rappresentanti della Fondazione Caript hanno visitato gli spazi interni ed esterni della struttura, compresi l’orto e la serra, potendo così essere aggiornati sui percorsi attivati a Gello, i quali uniscono specifiche attività di formazione lavorativa floro-vivaistica a programmi terapeutici personalizzati. 

La visita è stata inoltre l’occasione per aggiornare la Fondazione Caript sui progetti che la Fondazione Raggio Verde e Agrabah sono impegnate a realizzare nel Pistoiese, tra i quali quelli per il "dopo di noi" e per favorire percorsi di vita autonoma, come l’appartamento per disabili adulti di Bonelle.