Attualità

Capodanno senza botti

Notte di San Silvestro senza botti in città. Lo stabilisce un'apposita ordinanza, valida fino a Capodanno, emanata dal sindaco Bertinelli

Niente botti e fuochi artificiali in città per la notte di San Silvestro

Lo stabilisce un'apposita ordinanza che prevede il divieto di portare materiale infiammabile, esplodente, nonché petardi, castagnole e simili artifici provocanti scoppio dalle 16 del 31 Dicembre 2016 fino alle 20 del 1° Gennaio 2017.

Il divieto è valido in piazza del Duomo ed altre aree del centro storico, dove sono previsti concentramenti di persone per i festeggiamenti dell'ultimo dell'anno e dell'inizio del 2017.

"Svolti tutti i necessari e doverosi approfondimenti di natura giuridica in relazione a un panorama normativo nazionale non ancora chiaramente definito rispetto alle possibilità e alle modalità di divieto di scoppio dei petardi e dei botti - spiegano dal Comune - Anche quest'anno, lancia un messaggio chiaro alla città, per una notte del 31 Dicembre rispettosa di tutti, all'insegna dell'allegria e della buona musica e senza pericolose esplosioni di materiale pirotecnico, in particolare in piazza del Duomo ed in altre zone del centro storico".