Attualità

Capodanno da tutto esaurito

Il battesimo da Capitale della Cultura sembra iniziare sotto buoni auspici: tante le strutture ricettive al completo in città per la fine dell'anno

Il traino positivo del 2017, anno di Pistoia Capitale italiana della Cultura, sembra già vedersi.

Tante le strutture ricettive al completo in città che registrano soggiorni medi di due notti: segno che c’è la volontà da parte dei visitatori non soltanto di vivere la notte di San Silvestro, ma anche di conoscere Pistoia e il suo territorio.

A dirlo sono i dati raccolti da un’indagine svolta dal Consorzio Turistico Città di Pistoia di Confcommercio fra le proprie imprese associate, le quali hanno espresso soddisfazione per le prenotazioni ricevute già da settimane che registrano un segno più rispetto al 2015 e dimostrano l’interesse suscitato dalla città in tutto lo stivale.

Sono soprattutto gli italiani (80 per cento) a scegliere Pistoia per festeggiare l’inizio del 2017 e conoscere le bellezze e le caratteristiche della città che sarà Capitale della Cultura per il prossimo anno, fermandosi nelle strutture locali per almeno due notti..

Coppie e famiglie restano i target principali che possono trovare nell’offerta pistoiese numerose attrazioni dedicate a grandi e piccoli.

Per le camere rimaste ancora libere, le attività confidano nelle prenotazioni last-minute che sono uno degli strumenti più utilizzati soprattutto dai giovani.