Attualità

Capitale della cultura, uno stimolo per la città

Per il vescovo Fausto Tardelli il conferimento del titolo a Pistoia in vista del 2017 è una spinta per compiere un salto di qualità

Fausto Tardelli

"Pistoia capitale della cultura significa riflettori puntati sulla città e credo che questi riflettori possano anche essere di stimolo ai pistoiesi stessi, a lavorare e impegnarsi ancora di più, e penso possano portare incentivi anche da fuori" Queste le parole del vescovo di Pistoia Fausto Tardelli dopo l'attribuzione del titolo di 'Capitale della cultura 2017' a Pistoia, risultata vincente sulle altre 8 città in lizza.

Uno stimolo che arriva in una fase che ancora non ha visto la fine della crisi economica i cui effetti ancora si fanno sentire in modo pesante. 

"Certamente - ha aggiunto il vescovo Tardelli - la situazione non è rosea, però ci sono degli spiragli positivi che speriamo di poter afferrare e prendere come spinta per fare un salto di qualità. Pistoia ha tutte le caratteristiche per poterlo fare, bisogna anche crederci un po', ma io sono fiducioso".