Attualità

Caos bus, studenti e Copit a confronto

Il Parlamento degli studenti ha incontrato il presidente di Copit per cercare soluzioni al problema del sovraffollamento dei bus all'uscita da scuola

L'incontro davanti alla sede Copit (foto tratta da facebook)

Dopo i casi di sovraffollamento delle corse all'uscita da scuola, con veri propri assalti (vedi articolo collegato) e il sit-in di protesta davanti alla stazione (vedi articolo collegato), gli studenti pistoiesi hanno incontrato i vertici di Copit.

L'incontro tra la delegazione del Parlamento degli Studenti, il presidente di Copit Antonio Di Zanni e il consigliere regionale Marco Niccolai, è servito per scambiarsi opinioni e cercare soluzioni al problema.

Da una parte le esigenze dei ragazzi: costretti, la maggior parte delle volte, a fare salti mortali per prendere gli autobus, insufficienti per il numero di utenti.

Dall'altra l'azienda di trasposto locale, che si trova in un limbo di incertezza dato, da un lato la dimissione della Provincia, dall'altra la Regione che deve ancora subentrare nella gestione del trasporto.

Una soluzione immediata sembra comunque essere già stata trovata: le corse in partenza da piazza San Francesco arriveranno con qualche minuto di anticipo rispetto all'orario di partenza, così da permettere agli studenti di salire in autobus in maniera più comoda e ordinata.