Cronaca

Campeggiano in area pubblica con camper e roulotte

Nuovo intervento della polizia municipale a Pontelungo. Denunce e sanzioni per campeggio abusivo. Sequestrati fornelli e bombole a gas

Foto di repertorio

Con 4 roulotte e 3 camper si erano piazzati a campeggiare in un'area pubblica. Per questo ieri mattina la polizia municipale è intervenuta in via Nazario Sauro, a Pontelungo. 6 persone, spiega il Comune in una nota, sono state denunciate per occupazione di area pubblica e sanzionate per attività non consentita di campeggio.

Alcuni degli occupanti dei mezzi controllati, già destinatari del divieto di entrare nel territorio comunale per tre anni, sono stati denunciati per inottemperanza al provvedimento, oltraggio e minaccia a pubblico ufficiale. Come previsto dalle recenti modifiche al regolamento comunale sulla convivenza, gli agenti hanno sequestrato alcuni oggetti utilizzati all’esterno dei mezzi, come fornelli e bombole a gas.

Non è la prima volta che la municipale interviene per episodi simili a Pontelungo, in particolare nell'ultimo periodo, tanto che il bilancio finora è di 30 sanzioni per occupazione di suolo pubblico e 6 per attività di campeggio abusivo, tutte elevate a persone che in modo continuativo hanno occupato aree pubbliche della zona alternando la presenza anche in aree private.