Attualità

Camera di Commercio più green

Il direttore di Coldiretti Ciampoli entra nella giunta della Cciaa in rappresentanza del settore agricoltura

Il consiglio della Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura di Pistoia, riunitosi ha ratificato l'indicazione della Regione per la nomina di Simone Ciampoli, direttore di Coldiretti Pistoia, a componente del consiglio dell'ente camerale pistoiese. Lo stesso consiglio ha poi nominato Ciampoli membro della giunta della Cciaa in rappresentanza del settore agricoltura.

“Rappresenteremo l'intero settore agricolo, avendo cura dei diversi dossier su cui la Camera di commercio è chiamata a decidere, riguardanti il vivaismo e gli altri comparti del settore primario della provincia - ha dichiarato Ciampoli - La Camera di commercio in questa difficile fase di transizione è uno degli snodi strategici per il futuro assetto istituzionale ed economico del nostro territorio. Ci attendono impegni importanti e delicati”.

Simone Ciampoli, originario di Scandicci, 45 anni, è laureato in scienze e tecnologie agrarie. È direttore di Coldiretti Pistoia, Prato e Firenze. In precedenza ha ricoperto analoghi incarichi in diverse federazioni provinciali e regionali di Coldiretti, dal Nord al Sud Italia.