Attualità

Cambio al vertice del Comitato 10 febbraio

Alla vigilia delle commemorazioni anche per il Giorno del Ricordo c'è un nuovo presidente per la sezione pistoiese dell'organizzazione

Alla vigilia delle commemorazioni anche per il Giorno del Ricordo, cambio al vertice per la sezione pistoiese del Comitato 10 febbraio. Ne dà notizia lo stesso organismo, che "intende ufficializzare la nomina alla carica di presidente" di Cristiano Mochi.

Ringraziamenti sono rivolti al presidente uscente, Alberto Capecchi, "per il lavoro svolto in questi anni e per l’impegno profuso nelle attività di cui il Comitato 10 febbraio si è fatto promotore nel territorio pistoiese per omaggiare il ricordo dei martiri delle foibe e degli esuli istriani e giuliano-dalmati". 

"Nella ferma volontà di proseguire lungo il percorso storico-culturale intrapreso da tempo, che possa finalmente permetterci di addivenire ad un ricordo condiviso e scevro da strumentalizzazioni politiche - recita il comunicato diffuso proprio dal presidente uscente Capecchi - si augura buona fortuna al nuovo presidente Cristiano Mochi, al quale sarà offerto tutto il sostegno possibile".