Sport

Il calcio a 5 forma le squadre giovanili

L'Atletico Pistoia calcio scommette sui giovani e punta a comporre il vivaio con compagini Under 17 e Under 21 al grido di "Vieni a giocare con noi"

La società Atletico Pistoia calcio a 5 ingrana la marcia e si avvia a partire con le preparazioni in vista dei campionati Figc e Asi. Oltre alla prima squadra, il team guidato da Gianmaria Maiorano ha deciso di puntare, grazie agli investimenti arrivati in queste settimane, soprattutto sui giovani: saranno previste anche una Under 17 e una Under 21 che fungeranno anche da vivaio per la squadra di categoria maggiore. L'appello "Vieni a giocare con noi" è rivolto dunque ai ragazzi nati dal 2000 al 2003 e dal 2005 al 2008.

Al campo Cappellini di Pistoia prende sempre più forma quindi il progetto del presidente Maiorano grazie anche al supporto di uno staff di qualità che seguirà i giocatori nella crescita sportiva e per permettere loro di dare il massimo in ogni partita che affronteranno. Sono già aperte le iscrizioni per l’Under 17 tramite le pagine social e il canale Youtube dell’Atletico Pistoia calcio a 5, dove è possibile trovare tutti i dettagli, mentre per il settore Under 21 sarà previsto un open day al Cappellini il 7 Settembre prossimo. 

"Ribadiamo la nostra volontà di dare spazio ai ragazzi, alla loro voglia di giocare - afferma Maiorano - e di dimostrare di non praticare quello che viene considerato dai più uno sport di nicchia. Siamo ben felici, come società sportiva, di indirizzare la loro voglia di fare squadra e dare il massimo sin da subito. Abbiamo una squadra di tecnici e operatori di categoria che hanno abbracciato il progetto dal primo momento e con entusiasmo cercheranno di trasmettere le loro conoscenze ai ragazzi che faranno parte della nostra squadra". 

L’Atletico Pistoia però non si ferma al solo calcio a cinque giocato: è in previsione e in fase di stesura un progetto che coinvolgerà le scuole superiori del territorio, legato, come da parole dello stesso presidente, a far conoscere ed apprendere valori e principi del calcio a 5 ai ragazzi e alle ragazze che frequentano gli istituti che verranno coinvolti.