Politica

Triplicano i prezzi per il bus verso l'ospedale

Il Comune di Pistoia si schiera contro il caro bus, con l'aumento da 90 centesimi a tre euro del biglietto dalla stazione all'ospedale

La proposta della giunta comunale di Pistoia che vuole evitare l'aumento di oltre il 200 per cento del costo del biglietto dell'autobus che congiunge stazione ferroviaria ad ospedale sarà discussa presto in Regione.

"Ci siamo trovati di fronte ad un aumento da 90 centesimi a tre euro anche per quanto riguarda il bus che porta in ospedale - ha detto il sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi - davanti a questo problema abbiamo fatto delle scelte dettate dal fatto di non potere accettare un rincaro del genere su un servizio utilizzato da chi deve recarsi in ospedale per una visita o per trovare una persona ricoverata".

La Giunta pistoiese, questa è la proposta, propone di passare al prezzo di 1,50 euro anzichè tre euro, lavorando al tempo stesso per aumentare i post gratuiti di sosta all'ospedale San Jacopo.  

I nuovi prezzi del trasporto pubblico entreranno in vigore sulla base di un accordo stipulato nel 2012 tra Regione ed Enti locali.