Basta bulli: punta a contrastare bullismo e cyberbullismo anche con una task force di psicologhe esperte a disposizione di ragazzi, genitori e docenti la campagna del Moige (Movimento Italiano Genitori) che domani martedì 22 Marzo fa tappa a Pistoia per una giornata evento patrocinata dal Comune di Pistoia.
Alle 11 in Sala Maggiore, dopo i saluti istituzionali del sindaco Alessandro Tomasi e dell'assessore all’Educazione e formazione Alessandra Frosini, si svolgeranno attività formative dirette ai ragazzi della scuole che hanno aderito all’iniziativa, poi nel pomeriggio ecco il camper del centro mobile che sosterà in piazza del Duomo dalle 16 alle 18.
La tappa pistoiese fa parte di un giro dell’Italia che il centro mobile sta effettuando e che toccherà 30 città su tutto il territorio nazionale. L’evento si inserisce all’interno del progetto “MOBILITIamoci”, la campagna che il Moige, con il contributo del Ministero dell’Interno, promuove nelle scuole e nei Comuni contro i pericoli rappresentati dal bullismo, specialmente su base etnica.
Attraverso la metodologia della peer to peer education, con attività educative interattive, materiali didattici e open day, si vuol promuovere una maggiore consapevolezza delle problematiche legate all’utilizzo improprio del web, con particolare riferimento al grande problema delle fake news.