Attualità

Bugiardi in trasferta per il 50° anniversario

Il campionato della bugia de Le Piastre ha pubblicato i bandi per la partecipazione e annunciato novità importanti e...pisane

Bugiardi a raccolta in piazza a Le Piastre

Bugiardi di tutta Italia fatevi avanti e cominciate a leggere. Sono stati pubblicati i bandi per partecipare alle tre sezioni del Campionato Italiano della Bugia 2016 che vedrà tra i giurati lo scrittore Sandro Veronesi.

Ma la notizia più importante è un'altra: Le Piastre quest'anno, rinomata stazione sciistica, termale, agricola (e chi più ne ha più ne metta) si trasferisce in terra pisana a San Miniato.

«Abbiamo accettato – spiega il magnifico rettore dell'Accademia della Bugia Emanuele Begliomini – La richiesta che ci è arrivata dagli animatori del centro commerciale naturale del paese del tartufo e per la prima volta esporteremo la nostra formula fuori dalle mura amiche de Le Piastre. Ci hanno convinto - continua Begliomini - Perché anche a San Miniato vantano una tradizione bugiarda, visto che hanno una frazione che si chiama Pinocchio e dicono che Carlo Lorenzini ha pensato e ambientato lì il suo libro più famoso. Per noi e per tutti gli spettatori sarà una bella anteprima in quest'anno straordinario in cui festeggiamo il nostro cinquantesimo anniversario».