Attualità

Bilancio per quattro giorni in consiglio comunale

Poker di sedute dal 1 al 4 Marzo per l'assemblea cittadina alle prese con gli atti finanziari e col piano triennale delle opere pubbliche

Poker di sedute, dal 1 al 4 Marzo, per il consiglio comunale alle prese con gli atti finanziari e col piano triennale delle opere pubbliche. Le sedute si svolgeranno ogni giorno a partire dalle 15 in videoconferenza con la diretta streaming sul sito istituzionale e sulla pagina Facebook del Comune di Pistoia.

Sei i punti all'ordine del giorno: si parte con l'approvazione del bilancio di previsione per l'esercizio finanziario 2021 - disciplina generale delle tariffe per la fruizione di beni e servizi. Dopodiché si passa al bilancio di previsione esercizio finanziario 2021 - disciplina generale delle tariffe ed aliquote tributarie – addizionale comunale Irpef e imposta di soggiorno.

Al terzo punto è prevista l'approvazione del bilancio di previsione esercizio finanziario 2021 – determinazione delle aliquote Imu. Poi si passa all'approvazione del programma triennale delle opere pubbliche 2021-2023 e dell'elenco annuale 2021.

Infine gli ultimi due punti all'ordine del giorno riguardano l'approvazione del bilancio armonizzato di previsione finanziaria 2021/2023 (Documento unico di programmazione 2021/2023) e l'approvazione della ripartizione delle risorse finanziarie del consiglio fra i vari gruppi consiliari.