Attualità

Per il bilancio il consiglio comunale si fa in 4

Doppia seduta per due settimane: così l'assemblea cittadina alle prese con gli atti finanziari previsionali del 2022. Lavori in presenza e in remoto

La sala Grandonio del consiglio comunale di Pistoia

Per il bilancio di previsione 2022 il consiglio comunale si fa in 4. L'assemblea cittadina si riunirà infatti 2 volte questa settimana (mercoledì 9 e giovedì 10 Febbraio) e 2 volte la settimana prossima (lunedì 14 e martedì 15 Febbraio) a partire dalle 15 in modalità mista, e cioè in videoconferenza con la diretta streaming sul sito istituzionale e sulla pagina Facebook del Comune di Pistoia e anche in presenza nella sala Grandonio.

Sono 7 i punti all'ordine del giorno. Si parte con l'approvazione del bilancio di previsione per l'esercizio finanziario 2022 (disciplina generale delle tariffe per la fruizione dei beni e dei servizi). Poi si prosegue con l'approvazione del bilancio di previsione esercizio finanziario 2022 (disciplina generale delle tariffe e aliquote tributarie – addizionale comunale all’Irpef e imposta di soggiorno).

Il terzo punto dell'odg prevede la determinazione (e approvazione) delle aliquote Imu (Imposta municipale propria). Poi tocca all'approvazione del Piano alienazioni e valorizzazioni immobiliari per poi passare all'approvazione del Programma triennale dei lavori pubblici 2022/2024 ed elenco annuale 2022.

Il punto 6 dell'ordine del giorno, invece, riguarda l'approvazione del bilancio armonizzato di previsione finanziaria 2022/2024. Documento unico di programmazione 2022/2024. La 4 giorni dell'assemblea comunale si chiuderà con l'approvazione della ripartizione delle risorse finanziarie del consiglio fra i vari gruppi consiliari.