Attualità

Biblioteche al massimo della capienza

Le biblioteche Forteguerriana e San Giorgio possono tornare ad accogliere il pubblico fino alla massima capienza. Si entra con Green pass e mascherina

Con il decreto capienze, da ieri anche le biblioteche Forteguerriana e San Giorgio permettono l’accesso al pubblico senza più il rispetto del distanziamento interpersonale di almeno un metro prescritto finora dalle norme anti-pandemia. Lo annuncia il Comune di Pistoia in una nota . Rimane obbligatorio l’accesso con Green pass, igienizzare le mani all'ingresso e indossare la mascherina durante la permanenza all’interno della struttura.

Le biblioteche comunali possono così accogliere nuovamente il pubblico, fino al massimo della capienza delle proprie sale.

In particolare, alla biblioteca San Giorgio l’auditorium Terzani torna a essere utilizzabile al 100% per le iniziative culturali, mentre gli spazi di studio e lettura sono tutti di nuovo fruibili al piano terreno, compresa la Sezione Ragazzi.

Proseguono intanto i lavori di manutenzione al primo e al secondo piano. Non appena l'intervento sarà  terminato, anche i piani superiori potranno essere frequentati nel rispetto delle capienze ordinarie.