Attualità

La coppia in tempo di pandemia, ecco il corso

Col Covid la coppia scoppia? Per approfondire le ripercussioni relazionali dell'emergenza sanitaria in biblioteca ci sono due incontri gratuiti

Col Covid la coppia scoppia? Per approfondire le ripercussioni relazionali dell'emergenza sanitaria la biblioteca San Giorgio offre due incontri gratuiti dedicati al tema Relazioni di coppia e Covid, a cura della psicologa e psicoterapeuta Olivia Cialdi, presidente dell’Associazione Psicologi Psicoterapeuti Toscana (Appt), con la partecipazione di Andrea Santiccioli, operatore olistico. Si terranno sulla piattaforma Webex martedì 8 e giovedì 10 Giugno dalle 17 alle 18,30.

I due appuntamenti partono da una constatazione: il lockdown ha costretto tutti a nuovi ritmi e prospettive, anche nella vita di coppia. La convivenza o l’allontanamento forzato hanno ristretto infatti gli spazi del vivere quotidiano, destabilizzando abitudini e routine fino a sconvolgerle. Da qui, Olivia Cialdi aiuterà i presenti ad approfondire tutte le questioni connesse a questo aspetto delicato della vita di ciascuno e fornirà un supporto su come relazionarsi al meglio e in modo funzionale, per cercare di evitare il rischio di azioni d’impulso suggerite dall’eccessiva emotività causata dal Covid.

La partecipazione è gratuita. Sono previsti massimo 25 partecipanti. Per iscriversi, inviare una mail all’indirizzo corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it indicando il proprio nome, cognome e numero tessera della biblioteca. Chi non è ancora iscritto alla biblioteca, potrà comunque inviare la richiesta di partecipazione e perfezionare l’iscrizione prima dell’inizio dell’incontro stesso. L'iscrizione è consentita entro le ore 12 del giorno precedente l'incontro. Al momento dell'iscrizione saranno indicati tutti i dettagli tecnici e il link per accedere al corso on-line.