Attualità

Dalle pagine scritte il cinema di Antonioni

Torna con un nuovo appuntamento il ciclo della biblioteca San Giorgio dedicato a "Il cinema raccontato", che con questo incontro chiude la stagione

Dalle pagine scritte, ecco il cinema di Michelangelo Antonioni: torna con un nuovo appuntamento il ciclo della biblioteca San Giorgio dedicato a Il cinema raccontato, che con questo incontro chiude la stagione dedicata ad alcuni dei grandi autori del cinema contemporaneo italiano e internazionale.

Sabato 10 aprile alle 17 è in programma la presentazione online del libro Michelangelo Antonioni. L’alienista scettico di Simona Busni. Edito nel 2019 dalle Edizioni Fondazione Ente dello Spettacolo, ha vinto il Premio Limina come Miglior libro italiano di studi sul cinema. L’autrice del volume dialogherà con Chiara Tognolotti, docente all’università degli studi di Pisa. 

L'incontro, che conclude la seconda edizione del ciclo Il cinema raccontato, sarà visibile in streaming al link indicato sul sito della biblioteca San Giorgio dove si possono trovare anche approfondimenti sull’iniziativa. Fino al 10 aprile, nelle vetrine della biblioteca San Giorgio è visitabile la mostra L'eclisse di Michelangelo Antonioni nelle fotografie di Vittorugo Contino, a cura di Antonio Maraldi.