Attualità

La mostra sulla luce saluta, ma un'opera resta

Durante la chiusura dell'esposizione nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale Horst Beyer donerà un'opera che si intitola come la città

L'opera "Pistoia" di Beyer che verrà donata al Comune

La mostra Arcana Lux Nova Lux saluta, ma una delle sue opere resta. Durante la chiusura dell'esposizione, domani domenica 23 Maggio alle 17, l'artista Horst Beyer donerà infatti al Comune la sua opera che si chiama come la città: Pistoia. L'appuntamento con il finissage è nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale per la mostra inaugurata lo scorso 30 Aprile, a cura di Claudio Giorgetti e organizzata dal Centro Studi Ricerche Espressive di Pistoia in collaborazione con il Comune. 

Oltre a Beyer hanno esposto le loro opere, tutte inedite per Pistoia, Fabrizio Pelamatti e Filippo Giansanti, che dal 2009 formano il duo I Santimatti. A loro, durante l'iniziativa alla presenza dell'assessore Alessandra Frosini, è affidato lo sviluppo di un'azione performativa fotografica interagendo con il pubblico.

Inoltre sarà presentato il catalogo della mostra che racconta il lavoro complesso di questi artisti che utilizzano mezzi completamente diversi, ma che ben hanno dialogato in questa preziosa occasione. Il catalogo, con i testi di Claudio Giorgetti, è a cura di Gerardo Paoletti.