Attualità

Bertinelli, bene, bravo, bis (?)

Il sindaco Samuele Bertinelli, in vista delle elezioni amministrative del 2017, ha ufficializzato la propria disponibilità a ricandidarsi

Il primo cittadino Samuele Bertinelli è pronto a ricandidarsi alla guida della città.

L'ufficialità arriva direttamente dai suoi uffici, in concomitanza con la scadenza dei termini individuati dal Partito Democratico entro i quali i sindaci uscenti devono comunicare la loro disponibilità a ricandidarsi. 

Per questo Bertinelli ha scritto ai segretari del Partito Democratico regionale Dario Parrini, provinciale Riccardo Trallori e comunale Alessandro Giovannelli.

Il mandato elettorale di Bertinelli è in scadenza nel 2017, quando i pistoiesi saranno chiamati ad eleggere un nuovo sindaco o a riconfermare Bertinelli.

Questo il testo integrale della lettera di ricandidatura: 

"Cari segretari,

negli anni che abbiamo alle spalle mi sono speso, senza risparmio, per realizzare il progetto di governo con il quale il Partito Democratico e il centrosinistra pistoiese si sono candidati a governare Pistoia. Si tratta di un progetto di governo ambizioso, il cui completo dispiegamento supera il quinquennio che va terminando.

In attesa di poter verificare – in una discussione che immagino non mancherà –in quali condizioni politiche il partito affronterà le prossime scadenze elettorali, sono a comunicarvi la mia disponibilità a ricandidarmi, per proseguire l’azione di governo avviata, che può rendere Pistoia una città più giusta, più solidale, aperta al mondo, davvero di tutti".