Attualità

La Befana solidale arriva in bicicletta

Torna l'iniziativa Cisl e Avis Bike. La vecchietta rimonta in sella con precauzioni anti Covid per portare doni ai bimbi in difficoltà

La Befana in bicicletta lo scorso anno

La Befana solidale arriva in bicicletta. Torna per la sua XII edizione l'iniziativa Cisl Funzione Pubblica e Avis Bike orientata a riportare il sorriso sui visi dei bambini malati e in difficoltà. Così la Befana Edita Pucinskaite domani 5 Gennaio rimonta in sella con tutte le precauzioni anti Covid-19 per portare doni alla Casa Famiglia Piccoli Passi (11,15) e alla pediatria dell'ospedale San Jacopo (12,30) a Pistoia, poi al Maic (13,30) e alla Sds Valdinievole (ore 15).

Le Befana è pronta e si sta preparando. Oggi intanto caricherà sul suo mezzo a due ruote i doni offerti dal centro commerciale Pam Panorama di Pistoia. Poi qualche esercizio di riscaldamento e domani via: si parte, per la soddisfazione del dirigente Cisl Fp Pistoia Roberto Rossi.

“E’ vero - afferma proprio lei, la Befana Edita - non abbiamo voluto sospendere la nostra iniziativa e come nella passata edizione faremo di necessità virtù, cercando comunque di regalare un sorriso e un attimo di spensieratezza a chi vive momenti faticosi e di solitudine”.