Attualità

Ronde anti degrado alle Fornaci

Quattro agenti della polizia municipale impegnati anche in passaggi notturni nel quartiere finito nel dibattito in Consiglio comunale

A portare il degrado delle Fornaci all'attenzione del Consiglio comunale è stato il capogruppo di Pistoia Spirito Libero Andrea Betti che ha presentato un'interpellanza per chiedere quali azioni l'amministrazione intenda intraprendere nella zona. 

Nell'area, è stato precisato, non è raro imbattersi in carcasse di motocicli e biciclette abbandonate sulla strada o nelle corti interne. 

Una situazione che, ha detto l'assessore comunale alla polizia municipale Mario Tuci, è monitorata dai quattro agenti della polizia municipale che si alternano nei due turni, mattina e pomeriggio, per controllare la zona. Alcuni passaggi sono previsti anche nelle ore notturne e si presta attenzione, ha assicurato Tuci, a dare una risposta a tutte le segnalazioni che arrivano dai cittadini. 

Resta il fatto che nelle corti interne, essendo spazi privati, non è possibile intervenire. 

Il bilancio delle operazioni, a fine settembre 2015, ammontava comunque a 3 veicoli rimossi perché privi di assicurazione. Portate via anche 5 carcasse di ciclomotori e 10 di biciclette.