Attualità

Basket e calcetto, al parco campi a libero accesso

Le aree di gioco sono appena state rinnovate anche con nuova pavimentazione e, al centro, ora c'è uno spazio per la socializzazione

Il campetto da calcio a 5

Basket e calcio a 5: al Parco Puccini ecco i due campetti da gioco a libero accesso rinnovati da cima a fondo. Ancora qualche ritocco e poi l’intervento di riqualificazione sarà concluso per i due i playground nella zona sportiva in prossimità di via Po e destinati all'attività amatoriale.

L’intervento, progettato dai tecnici dell’ufficio Verde pubblico, ha richiesto un investimento da parte dell’amministrazione comunale di 155.000 euro con cui sono stati rinnovati gli spazi di gioco attraverso la sistemazione di nuove porte da calcetto e canestri da basket, ma anche di una nuova pavimentazione azzurra e verde i cui colori sono richiamati anche nelle sedute laterali.

L’intervento ha previsto il rifacimento della pavimentazione di gioco e della recinzione di entrambi i campi, nonché nella realizzazione di uno spazio di socializzazione posto tra le due aree, quale elemento di continuità e di connessione tra la zona residenziale di Scornio Est e il Parco. 

Si è voluto così garantire una migliore e rinnovata accessibilità ai campetti mediante la realizzazione di questo spazio pavimentato nell’area situata tra i due playground e via Po, connesso con la strada. Tale area costituisce quindi un punto di sosta e di incontro grazie alla presenza di una tribuna in muratura rivestita in resina, come le pavimentazioni sportive. Inoltre, è stato rifatto l’impianto di illuminazione pubblica a Led, mentre l’area adiacente alla strada è stata alberata e risistemata.