Attualità

Bando per quattro giovani dall'Unione Ciechi

La selezione è attivata nell'ambito del servizio civile universale e si rivolge a ragazzi tra i 18 e i 29 anni. Lupi: "Ragazzi, sarete protagonisti"

Per quattro giovani tra 18 e 29 anni non ancora compiuti si aprono le porte del servizio civile universale con la sezione territoriale pistoiese dell'Unione Italiana dei Ciechi e degli ipovedenti Onlus. E' infatti avviata la selezione per individuare quattro ragazzi nell'ambito del bando i cui dettagli sono reperibili sul sito del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale (https://www.serviziocivile.gov.it/). Da qui, spiegano dall'Unione, è possibile inviare la domanda di partecipazione entro il giorno 8 febbraio 2021. 

Identikit del candidato ideale? Apertura e voglia di conoscere: “Mi piacerebbe stimolare l’interesse dei ragazzi a sceglierci come sede di servizio civile e a conoscere i disabili visivi e gli ipovedenti”, afferma infatti il presidente della sezione pistoiese cavalier Tiziana Lupi.

E prosegue rivolta ai giovani: “Sicuramente potrete vivere insieme a noi un’esperienza che alcuni vostri coetanei hanno definito esaltante e piena di emozioni positive. Attraverso il servizio civile svolto presso la nostra sede di Pistoia sarete protagonisti, perché non cerchiamo solo qualcuno che ci accompagni fisicamente o che svolga per noi dei servizi, ma vogliamo trovare delle persone che possano condividere con noi soprattutto esperienze di grande valore umano”.