Attualità

Un bando per l'ex caserma dei pompieri

L'avviso, rivolto alle associazioni del terzo settore, ha come obiettivo il recupero dell'edificio in corso Gramsci

L'ex caserma dei vigili del fuoco (foto Google maps)

Il Comune di Pistoia ha pubblicato un bando per l’assegnazione in concessione dell'ex caserma dei vigili del fuoco, edificio di proprietà comunale in corso Gramsci 150. 

L'obiettivo è quello di recuperare l'edificio e restituirlo alla comunità grazie all’attuazione di un progetto socio-educativo, sociale o ricreativo.

Il bando è rivolto alle associazioni del terzo settore. Alle domande dovrà essere allegato un business plan che dovrà essere redatto secondo gli obiettivi del bando e che, spiega il Comune "Dovrà prevedere l’attuazione di un intervento di riqualificazione che assicuri la ristrutturazione edilizia dell’immobile e il suo riutilizzo per attività pubbliche o di pubblico interesse; la riqualificazione e manutenzione degli spazi aperti circostanti l’edificio che riguardano il retrostante giardino Paolo Novelli e l’adiacente tratto di via Borgo Stretto e la loro valorizzazione attraverso la presentazione di uno specifico progetto; la fruizione del limitrofo oratorio del Santissimo Crocifisso, prevedendo orari certi di apertura e assistenza alla visita".

Le domande dovranno essere presentate entro le 13 del 15 Luglio. I business plan saranno esaminati da una commissione.