Attualità

Babbo Natale di cioccolato ai bimbi in pediatria

Il 183° Reggimento Paracadutisti Nembo ha donato ai piccoli pazienti accolti nell'ospedale San Jacopo i dolci acquistati entro un'iniziativa solidale

Doppio gesto solidale per il 183° Reggimento Paracadutisti Nembo: prima l'acquisto di Babbo Natale di cioccolato entro un'iniziativa di raccolta fondi per la ricerca, poi il dono dei dolci così comprati ai piccoli pazienti accolti nel reparto di pediatria dell'ospedale San Jacopo di Pistoia.

La Caserma Marini si è fatta infatti promotrice della donazione. I dolci sono stati acquistati tramite l’iniziativa dell’associazione Enea (European Neuroblastoma Association) che si pone l’obiettivo di raccogliere fondi per la lotta contro questa grave forma tumorale infantile. Dopo aver acquistato i Babbo Natale, i cui proventi andranno a sostenere la ricerca scientifica, i paracadutisti del Nembo si sono organizzati per donarli così da rendere duplice il gesto solidale. 

Fondamentale il coordinamento con le direzioni e i referenti, in particolare il dottor Rino Agostiniani, direttore della struttura operativa complessa di Pediatria. Alla consegna erano presenti, oltre al dottor Agostiniani, il dottor Kadjo Yves Cedric Adja della direzione sanitaria del presidio ospedaliero, l’infermiera coordinatrice del reparto Pediatrico la dottoressa Stefania Magnanensi e per la direzione infermieristica ospedaliera la dottoressa Cinzia Nattini.