Attualità

Autostrada dell'acqua, quelli fuori dal tunnel

I lavori procedono e parte del Pistoiese è ormai uscita dalla fascia di rischio disservizi. Altri comuni rimangono sotto attenzione

Il cantiere fiorentino che si ripercuote sul Pistoiese

Il territorio comunale di Pistoia e quello di Serravalle Pistoiese sono ormai fuori dal tunnel dei disservizi idrici, invece Agliana e Quarrata restano in fascia di attenzione. Sono i comuni del Pistoiese interessati dalle operazioni di realizzazione della nuova Autostrada dell'Acqua in corso in queste ore a Firenze ma con ripercussioni sul territorio provinciale.

Publiacqua fa sapere che nella notte si è conclusa la riapertura dell'acqua sul cantiere tra viale Lavagnini e viale Strozzi, mentre si prolunga oltre il previsto la medesima operazione sul cantiere gemello in viale Matteotti a causa di problemi tecnici intervenuti nelle ore notturne.

E' per questo che rimangono sotto attenzione per abbassamenti di pressione e mancanze d'acqua le zone già interessate dal lavoro sui comuni di Agliana e Quarrata dove per tutto il pomeriggio odierno si confermano le misure già attuate in questi giorni ed anche il ricorso ad una gestione del servizio su fasce di erogazione.