Interviste a bordo dell'autobus, oppure alla fermata in attesa della corsa.
Gli utenti degli autobus urbani ed extra-urbani di BluBlus da lunedì potranno essere intervistati da personale specializzato.
La società condurrà un sondaggio di gradimento tra gli utenti del servizio di trasporto pubblico, scelti tramite campione statistico.
I risultati dell’indagine costituiranno un elemento fondamentale per la valutazione
dell'attività aziendale e forniranno indicazioni significative sulle esigenze e le aspettative
dell’utenza nei confronti dei servizi offerti e sulle possibilità di miglioramento dei servizi stessi.
"Ricordiamo che i risultati del precedente sondaggio, svolto nel Novembre 2015 - precisa l'azienda - Sono stati elementi importanti per indirizzare gli obiettivi di miglioramento aziendale e la necessaria destinazione di risorse economiche nel corso di quest’anno".
I risultati dell'indagine, che avrà la durata di circa due settimane, saranno resi pubblici
attraverso specifiche iniziative e saranno riportati nella Carta dei Servizi aziendale.
Le interviste saranno svolte alle fermate e a bordo dei bus, da personale incaricato riconoscibile da apposito tesserino di riconoscimento (rilevatore customer satisfaction), con indicazione del nome e cognome e della foto. L’indagine viene effettuata dalla società specializzata TiForma di Firenze.