Attualità

Assolta la funzionaria. Il plauso del sindaco

La corte di appello ha confermato l'assoluzione per Donatella Giovannini, funzionaria all'epoca del caso Cip Ciop. Bertinelli: "Grande soddisfazione"

Grande soddisfazione a Palazzo di Giano per l'assoluzione di Donatella Giovannini, funzionaria comunale all'epoca del caso Cip Ciop e accusata di abuso d'ufficio e concorso in maltrattamenti (vedi articolo collegato).

"E' con grande soddisfazione che ho appreso la notizia dell'assoluzione da parte della Corte di Appello di Genova - commenta il sindaco di Pistoia Samuele Bertinelli - La sentenza ribadisce ancora una volta che i comportamenti e l'intera condotta della funzionaria comunale sono stati corretti". 

Il primo cittadino ha messo l'attenzione anche sul ruolo del Comune: "Questa assoluzione tutela anche l'immagine del Comune di Pistoia che ha sempre lavorato con il massimo impegno e convinzione per la tutela dell'infanzia e per il miglioramento della qualità dei servizi educativi. Il mio pensiero va sempre, e dunque anche in questa occasione, ai bambini vittime dei maltrattamenti e alle loro famiglie. L'amministrazione, i colleghi di lavoro e le numerose famiglie pistoiesi che l'hanno conosciuta non hanno mai dubitato della professionalità, passione e dedizione di Donatella - conclude il sindaco - Ed hanno anzi apprezzato il dignitosissimo contegno con il quale ella ha affrontato questa dolorosa vicenda. Nonostante siano trascorsi sette anni dall'avvio dell'inchiesta giudiziaria, Donatella Giovannini ha continuato a lavorare per la comunità pistoiese con grande spirito di servizio, rigore, creatività e passione civile"