Attualità

Asilo nido a rischio crollo, bambini trasferiti

Rischia di crollare l'asilo nido al "Mulino" per alcune criticità statiche e sismiche. La prossima settimana i bimbi saranno trasferiti in altri nidi

I bambini del nido ''Il Mulino'' di Pistoia saranno trasferiti in altri asili a seguito delle criticità di tipo statico e sismico emerse dalle verifiche effettuate sull'edificio. Lo rende noto il Comune di Pistoia, spiegando che per i 36 bambini che frequentano la struttura è già stata trovata una soluzione, che è stata condivisa dai genitori e dalle insegnanti durante l'incontro con il sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi, l'assessore alla formazione Alessandra Frosini, il dirigente della pubblica istruzione e la funzionaria dell'unità operativa asili nidi. 

"Si tratta - prosegue l'assessore Alessandra Frosini - della seconda emergenza che ci troviamo a fronteggiare in appena 9 mesi di governo della città dopo la chiusura, nel luglio scorso, della scuola primaria Attilio Frosini. Queste emergenze sono l'eredità lasciata dopo anni di irresponsabile incuria e trascuratezza dei plessi scolastici".