Attualità

Nastro di asfalto nuovo in via Dalmazia

I lavori sul manto stradale hanno un'estensione di mezzo chilometro circa. Per le auto scattano divieti e deviazioni su percorsi alternativi

Il primo tratto interessato dagli interventi, che proseguiranno fino al 6 Maggio, è quello che va da via del Lago fino a via Stelvio: si parla dei lavori di asfaltatura in via Dalmazia che iniziano oggi 2 Maggio per un’estensione di oltre mezzo chilometro. Dopo il tratto che va da via del Lago fino a via Stelvio, la bitumatura proseguirà per fasi successive fino ad arrivare all’intersezione con la rotatoria di via Clemente IX

Per l’attuazione dei lavori su via Dalmazia è stato previsto un investimento di circa 195mila euro, sempre nell’ambito dell’accordo quadro per le bitumature. Verrà così completato il risanamento del manto stradale di tutta la carreggiata, comprese le aree pertinenziali, ossia i parcheggi laterali. Dopo la fresatura, sarà steso il nuovo manto stradale e quindi tracciata la segnaletica orizzontale.

Durante l’esecuzione dei lavori, dal 2 al 6 Maggio, nel tratto fra via del Lago e via Stelvio sarà istituito il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli. Il divieto di sosta con rimozione forzata sarà progressivamente esteso nel tratto successivo, verso l’intersezione con via Ernesto Rossi.

Per questa prima fase sono previsti percorsi alternativi preferibilmente attraverso viale Adua e il Ponte Europa oppure percorrendo via Monte Rosa, via Pordoi e via Stelvio.