Attualità

Divieti in vista per rinnovare l'asfalto

Prosegue il piano asfaltature e arriva in nuove strade mentre vanno avanti le bitumature in Valdibrana. Ecco cosa succede al traffico

Divieti in vista in via del Lago e via San Pierino Casa al Vescovo per rinnovare l'asfalto. Il piano asfaltature domani arriva lì, e i lavori partiranno in via del Lago, nell’area antistante la scuola e successivamente in via San Pierino Casa al Vescovo (secondo tratto, dal civico 48 al 39/b). Il tutto meteo permettendo.

Si tratta di un intervento da circa 40 mila euro compreso nell’accordo quadro biennale sui lavori di bitumatura per il quale l'amministrazione ha stanziato in totale 900.000 euro. Un ulteriore blocco di asfaltature è già stato programmato e partirà prossimamente tra via dei Baroni, via Mameli e via Gemignani. Già appaltata anche la bitumatura di via Guicciardini, il cui risanamento è in programma a breve.

Ma intanto vediamo come cambiera da domani e fino al 3 Dicembre la circolazione nella zona oggetto di intervento dove è presente anche la segnaletica di preavviso. In via San Pierino Casa al Vescovo, nel tratto compreso tra il numero civico 48 e 39/b, saranno istituiti i divieti di transito e di sosta con rimozione forzata.

In via del Lago, all’atezza dei civici 39 e 41, nell’area antistante la scuola, è previsto il divieto di sosta con rimozione forzata e di transito nel tratto di strada non interessata dai lavori, mediante l'inversione temporanea del senso di circolazione.

E intanto proseguono i lavori, iniziati venerdì scorso, di bitumatura in via di San Romano (zona Valdibrana), mentre sono terminati da poco quelli in via di Saturnana (zona Le Grazie) per un investimento complessivo di 191.000 euro. Già completata la bitumatura anche in via Nazario Sauro, nel tratto da via Macallè a via Pertini, dove a breve verrà eseguita la nuova segnaletica orizzontale.

E’ terminata, poi, la gara d’appalto per il risanamento di via Atto Vannucci i cui lavori potranno partire presumibilmente prima della prossima primavera. In corso di approvazione il progetto di risanamento di via Dalmazia, nel tratto compreso fra la rotatoria con via Clemente IX e via del Lago.