Attualità

L'asfaltatura di viale Adua arriva al ponte

Nuova fase nel rifacimento del manto stradale che interessa anche le rampe fra il Ponte Europa e la rotatoria. Tutte le modifiche alla viabilità

Procedono i lavori di asfaltatura del tratto di viale Adua che va dall’intersezione con via Gora e Barbatole alla rotatoria di viale Europa, che sarà anch’essa interessata dall’intervento. Saranno riasfaltate anche le quattro rampe che dal Ponte Europa conducono alla rotatoria, il cui fondo stradale risulta usurato.

La prima fase di lavori, tempo permettendo, interesserà il tratto di viale Adua tra l'intersezione con via Gora e Barbatole e la rotatoria di viale Europa. Successivamente, l’intervento sarà esteso ad un ulteriore tratto a sud, includendo quindi l’intersezione con via Gora e Barbatole e fino al civico 239h.

L’ingresso in via Gora e Barbatole da viale Adua dovrà essere interdetto nel giorno in cui si sarà necessario provvedere alla fresatura e alla posa del manto stradale. La data precisa sarà comunicata successivamente, assieme all’indicazione della viabilità alternativa.

Modifiche alla viabilità

Domani, giovedì 31 Marzo, meteo permettendo dalle 8 alle 18 saranno chiusi al transito il tratto di viale Adua tra le intersezioni con via Gora e Barbatole e via Agati, la rotatoria e le rampe di raccordo tra viale Adua e viale Europa.

Nel tratto di viale Adua tra l'intersezione con la via Dalmazia in località Capostrada e la rotatoria sotto il viale Europa e in quello tra l'intersezione con la via San Biagio in Cascheri e la medesima rotatoria, sarà vietato il transito agli autotreni e autoarticolati ad eccezione dei frontisti fino alla rotatoria.

Divieti di transito e sosta

In via Gora e Barbatole, nell’area di parcheggio attigua al civico 152/c è istituito il divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli per l’installazione del cantiere di servizio.

Nel tratto di viale Adua tra la rotatoria sotto il ponte Europa e l’intersezione con via Gora e Barbatole, vige il divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli e divieto di transito nella direzione nord-sud con conseguente istituzione di senso unico di circolazione nella sola direzione sud-nord nella prima fase dei lavori e viceversa nella seconda fase, alternando il transito nelle corsie libere dalle lavorazioni.