Attualità

Ascoltare è un'arte che si impara in biblioteca

E' in arrivo un corso online articolato in un breve ciclo di incontri proposto dalla San Giorgio, con partecipazione gratuita fino a 25 persone

Ascoltare è un'arte che si impara in biblioteca. Si propone di attivare Momenti di riflessione e di azione il breve ciclo di incontri proposto dalla biblioteca San Giorgio che si terrà online giovedì 1 e 15 aprile, alle 17. Curati da Patrizia Esposito, i due appuntamenti partono dal presupposto che imparare l'ascolto può essere un gesto utile a dare un senso alla comunicazione interpersonale. 

Il corso si terrà sulla piattaforma Cisco-Webex. Al momento dell'iscrizione saranno indicati i dettagli tecnici e il link per accedere. La partecipazione è gratuita e aperta a 25 partecipanti. Per iscriversi, bisogna inviare entro le 12 del giorno precedente all'incontro una mail all’indirizzo corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it indicando il proprio nome, cognome e numero tessera della biblioteca. Chi non è ancora iscritto alla biblioteca, potrà comunque inviare la richiesta di partecipazione e perfezionare l’iscrizione prima dell’inizio del corso.

La docente, Patrizia Esposito, è Psychology, founder di Gruppo Ventidue Srl a Pistoia ed ha esperienza trentennale nell'ambito della comunicazione aziendale. E' specializzata nell'area della comunicazione strategica e della formazione. Ha collaborato con importanti realtà aziendali nazionali, proponendo nuovi metodi di comunicazione focalizzati nel migliorare la conoscenza del mercato/persona.