Cronaca

Ladra in fuga, inseguimento per le vie del centro

La donna aveva appena consumato un furto in un negozio quando è stata rintracciata dalla polizia municipale ed è scattata la rincorsa

Inseguimento per le vie del centro e arresto di una donna reduce di avere appena consumato un furto in un negozio vicino a piazza Duomo: è accaduto nei giorni scorsi e a mettere a segno l'operazione è stata la polizia municipale di Pistoia che ha individuato la donna, già nota alle forze dell'ordine per episodi affini, per il furto commesso pochi minuti prima. Quando le agenti l'hanno raggiunta, lei aveva ancora con sé la refurtiva.

Tutto è iniziato in piazza del Duomo, dove la municipale è stata avvicinata da una signora che segnalava un furto appena avvenuto in un negozio posto nelle vicinanze. Le agenti si sono messe in cerca della responsabile e l’hanno rintracciata in via Ripa del Sale. 

Lei, alla vista della Municipale, si è data alla fuga. Tuttavia, dopo un breve inseguimento a piedi, le agenti sono riuscite a bloccarla in via Buonfanti, recuperando la merce rubata. Sono poi giunti sul posto, di supporto, la pattuglia moto della polizia municipale e una volante della questura. La donna è stata identificata e arrestata. Dagli accertamenti è risultato che non fosse nuova a fatti del genere.